Lo Studio Tecnico Associato Santi è un gruppo di professionisti impegnati nella progettazione integrata alla base dello sviluppo di edifici a "emissioni quasi zero", con know how ventennale ed esperienza nel risolvere e semplificare gli adempimenti burocratici, con processi di problem solving, di aziende e privati. Propone un servizio di facility management con un unico interlocutore per la gestione di tutti i processi necessari alla realizzazione dell'opera.
Lo Studio vi permette di conoscere nel dettaglio i vostri consumi energetici. L'approccio tecnico è quello di operare in modo integrato sull'involucro e sull'impianto, pianificando interventi di riqualificazione energetica, aumentando l'efficienza e le performance del vostro sistema di gestione dell'energia e infine valutando il risparmio economico.
Per maggiori informazioni clicca qui.
in seguito ad una diagnosi energetica si comincia a stabilire con il cliente su quale parte dell'edificio sia meglio intervenire considerando l'aspetto del risparmio energetico connesso al risparmio economico.
L'attestato di prestazione energetica (APE) degli edifici o degli immobili è un obbligo e consiste sostanzialmente in una certificazione (o dichiarazione), rilasciata da personale qualificato, in grado di attestare il consumo energetico del manufatto edilizio, in base alle dispersioni degli elementi costruttivi dell'involucro e i consumi degli impianti.
Noi consigliamo di farsi consegnare l'attestato di prestazione energetica prima di firmare la proposta d'acquisto e/o d'affitto in modo di valutare correttamente l'immobile che si andrà ad abitare.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Con in nuovi provvedimenti normativi e le incentivazioni confermate si può ottenere un reale miglioramento dell'efficienza energetica. Possiamo redigere un programma di riqualificazione energetica a misura dei vostri obiettivi e degli incentivi economici messi a disposizione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Lo studio mette a disposizione le proprie conoscenze nell'ambito della progettazione di edifici a emissioni quasi zero, in base alla direttiva 2010/31/UE sull'efficienza energetica.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il benessere acustico è una esigenza ormai preminente fra quelle che, nell'ambiente abitato, concorrono a determinare la qualità della vita. Gli ambienti destinati alla casa ma soprattutto quelli dove si riposa, devono essere adeguatamente protetti da fattori di disturbo esterni che possono diventare causa di gravi stati di malessere.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Progettazione impianti, dalla fase preliminare di fattibilità economica all'erogazione dei contributi GSE, individuando la migliore tecnologia e integrazione degli impianti, finalizzato al fabbisogno dell'utente e i contributi economici disponibili, compatibili con la tipologia di installazione e le esigenze dell'utente finale.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Progettazione, contabilità, direzione lavori e consulenze di impianti elettrici, idrico, riscaldamento e condizionamento, impiegando le migliori tecnologie presenti sul mercato, con progetti di alta qualità, affidabili e sicuri.
Lo studio sviluppa progetti di prevenzione incendi fin dagli anni novanta ed ha maturato nel corso degli anni una approfondita conoscenza del settore, avvalendosi delle competenze di due professionisti antincendio iscritti all'elenco del Ministero dell'Interno ai sensi del 05/08/2011.
Per maggiori informazioni clicca qui.